Posted on:

Issue #16
Gabriel Sierra

DSC_0246opt

DSC_0246opt

DSC_0246opt

DSC_0246opt

DSC_0246opt

Batería consiste in una selezione di appunti che Gabriel Sierra ha scritto tra il 2007 e il 2011, parte di una raccolta più ampia ancora inedita che sarà pubblicata nel corso del 2013. Presentato in concomitanza della sua mostra Thus Far negli spazi di Peep-Hole, il testo completa il progetto espositivo nella misura in cui le riflessioni contenute sono il presupposto teorico di quanto formalizzato nella mostra.

Le riflessioni su tempo e spazio che nutrono il testo nascono infatti da visioni, anche molto concrete, che ne trasformano l’abituale percezione, sia che si tratti di un giorno o di una vita, di una stanza o dell’universo. La parola scritta diventa per l’artista la possibilità di concretizzare un’utopia e consiste nella cristallizzazione delle idee che accompagnano la sua gestazione.

“I miei appunti sono molto importanti, nel mio lavoro tutto ha origine da questi appunti. Ho molti taccuini, forse uno per ogni mese dell’anno, e li guardo quando ho bisogno di un’idea o di capire come formalizzare un concetto o una situazione. Li chiamo ‘Batteria’ perché sono una sorta di energia: parole e disegni in un certo senso funzionano come una batteria per registrare e ricaricare il pensiero, o per guardare indietro nel tempo”.”.

Peep-Hole Sheet
Issue #16 – Primavera 2013
.
Gabriel Sierra
Batería
.
Buy it now